Una vasta area concerti immersa nella natura, allestita per la prima volta nei 300 anni di storia della Palazzina di Caccia di Stupinigi che diventa location esclusiva di concerti di Stupinigi Sonic Park, un festival unico sia per la line up, sia per l’organizzazione, sia per le prospettive.
Deep Purple, pionieri dell’hard rock, Jeff Beck, il quinto chitarrista migliore del mondo secondo Rolling Stone, entrambi nella Rock and Roll Hall of Fame, Steven Wilson, il produttore e musicista di rock progressive tra i più poliedrici, LP, Caparezza e Negrita, i vincitori di numerosi Dischi D’Oro sono stati i protagonisti della prima edizione del festival, dal 25 giugno al 11 luglio 2018.
Generi musicali diversi, con in comune importanti caratteristiche, che li hanno resi la migliore line up per l’esordio di Stupinigi Sonic Park: l’esperienza pluridecennale nelle esibizioni dal vivo e nel comporre la loro musica, la scelta di elevare la qualità delle location scelte per i propri concerti, l’attenzione specifica alla fonica e alle sonorità ricercate dei loro live.
La specificità del festival Stupinigi Sonic Park è proprio il fatto che il concerto live, non solo per le band ma anche per il pubblico, diventa una parte dell’esperienza, costituita anche dalla qualità dell’accoglienza, con la proposta di menù nel food park focalizzati sui prodotti del territorio e con maggior spazio vitale, e dal contatto con l’ambiente naturalistico e con il patrimonio storico in cui è immersa la venue. Grazie alla bellezza del luogo, musicisti di calibro internazionali e pubblico vivono insieme un’esperienza indimenticabile.
Stupinigi Sonic Park Nichelino (TO) è nato dalla nuova joint venture tra Reverse e Vertigo, con l’obiettivo comune di restituire, al pubblico e alla musica internazionale, luoghi in cui vivere l’esperienza del live all’interno di cornici intrise di storia, storia di una città, di un patrimonio culturale e artistico.
Partendo proprio dal Piemonte, e dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi, questa sinergia espande le proprie prospettive e desidera rafforzare la presenza in Italia di location di rilievo in cui proporre artisti internazionali.
FONTE
www.stupinigisonicpark.com/festival-2019/